CONDIZIONI DI VENDITA

 Le presenti condizioni generali di vendita sono fornite dalla Ditta Bitetti Felice ai propri clienti in un’ottica di trasparenza e completezza e si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il presente sito internet. La Ditta Bitetti Felice può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni di Vendita; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni acquisto.

In conformità a quanto previsto dalle leggi italiane e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il venditore e il cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il venditore ed il professionista che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, sia essa di natura imprenditoriale o commerciale, fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori.

I contratti conclusi con la Ditta Bitetti Felice attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014. e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70

 I PRODOTTI PRESENTI SUL SITO SONO OFFERTI IN VENDITA DA: BITETTI FELICE, con sede in via per Bernalda, snc, 74013 Ginosa (TA), Italia. PARTITA IVA 00814530739 – CODICE FISCALE BTT FLC 56E12 E036X

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le informazioni e condizioni di vendita, prima di effettuare l’ordine.

La conclusione del contratto avverrà al momento della conferma d’ordine da parte della Ditta Felice Bitetti.

Il Cliente riceverà una mail riportante la conferma d’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, eventuali spese di spedizione, date di consegna ecc.)

Verrà emessa fattura dalla Ditta Bitetti Felice e il Cliente dovrà indicare tutti i dati necessari ed esatti per emetterla.

 

PREZZI

I prezzi esposti sono espressi in Euro, applicati per Italia e parte dei restanti paesi europei serviti dal negozio on-line e comprensivi di I.V.A. recipienti e imballaggi.

 

PAGAMENTI:

Il pagamento avverrà al momento dell’ordine.

E’ possibile scegliere le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato
  • PayPal
  • Carta di credito

Per i paesi in cui sono previsti dazi doganali, questi si intendo a carico dell’acquirente.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI:

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto il pagamento, i prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

La consegna avviene mediante corriere convenzionato, entro 7 giorni lavorativi dall’accredito dell’importo per le consegne in Italia e entro 15 giorni lavorativi dall’accredito dell’importo per le consegne in Europa PER TUTTI I PRODOTTI INDICATI COME “DISPONIBILE”

Le consegne non sono effettuate di Sabato e Domenica. Durante il periodo natalizio, pasquale e di Ferragosto le consegne possono subire ritardi e i tempi di consegna precedentemente indicati si intendono puramente indicativi. Per ritardi di spedizione nei suddetti periodi non ci assumiamo nessuna responsabilità.

La tariffa per le consegne in Italia presso un unico indirizzo è pari a € 10,90 IVA inclusa per ordini fino ad € 100,00, gratuita per ordini superiori a € 100,00

La tariffa per le consegne in Europa varia a secondo delle zone di consegna.

 

IMPORTANTE

Alla consegna il Cliente dovrà verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato e di controllare quando possibile l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente rilevasse anomalie, deve accettare i colli scrivendo sui documenti di trasporto del corriere e della Ditta Bitetti Felice la dicitura: FIRMA CON RISERVA, apporre la firma con data e ora e mettere per iscritto le proprie riserve.

Se il documento del corriere viene firmato senza apporre nessuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre nessuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato

Eventuali problemi inerenti la corrispondenza o la completezza dell’ordine dovranno essere segnalati alla Ditta Bitetti Felice entro 5 giorni dall’avvenuta consegna.

Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

 

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, sono pertanto esclusi dal diritto gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende, e da tutti gli operatori con Partita Iva.

Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, dandone comunicazione scritta all’indirizzo: BITETTI FELICE., Via PER BERNALDA, SNC, 74013 GINOSA (TA). La comunicazione deve essere inviata, mediante lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

L’ufficio amministrativo provvederà a autorizzare e comunicare LE ISTRUZIONI SULLA MODALITA’DI RESTITUZIONE.

In caso di recesso il Cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti alla ditta Bitetti Felice entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

BITETTI FELICE – VIA PER BERNALDA, SNC – 74013 Ginosa (TA) – Italy

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e negli imballi originali.

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è, infatti, possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
  • le spese di spedizione (ed eventuali oneri doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da LA DITTA BITETTI FELICE, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LA DITTA BITETTI FELICE ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso. Il prodotto sarà, quindi, messo a disposizione del Cliente contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • LA DITTA BITETTI FELICE non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o, comunque, in dipendenza della spedizione per la restituzione.
  1. LA DITTA BITETTI FELICE provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite bonifico bancario, salvo diverso accordo. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. La Ditta Bitetti Felice potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui la Ditta Bitetti Felice accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori .

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Ditta Bitetti Felice provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

INDISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

In caso di indisponibilità dei prodotti ordinati la ditta Bitetti Felice provvederà ad informare in tempo utile il Cliente, FERMO RESTANDO LA FACOLTA’ DI QUEST’ULTIMO DI RINUNCIARE ALL’ORDINE.

TUTELA DEI MINORI
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line.

AVVISO

Le immagini e le descrizioni relative ai prodotti sono puramente indicative e possono differire dal prodotto reale.

SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

Per qualsiasi segnalazione, richiesta e informazioni è possibile scrivere una mail a info@frantoiobitetti.it o chiamare al numero +39 0998291911

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di TARANTO.